• Cosa è la fisioterapia?

    La fisioterapia è una disciplina della Salute che offre un’alternativa terapeutica non farmacologica per una grande quantità di dolori. La fisioterapia, ha una propria valutazione, diagnostico e trattamentom, basati in test ortopedici e tecniche fisiche per aiutare il paziente nel recupero funzionale.

  • Chi è il fisioterapista?

    Il fisioterapista è un professionale sanitario con formazione universitaria, con ampio conoscimento di Anatomia, Fisiologia, Patologia Medica, Terapia Manuale, Biomeccanica, ed altre discipline che insieme aiutano a realizzare un trattamento per il paziente più profondo e specifico.

  • Come avviene la seduta di trattamento fisioterapico?

    Nel Poliambulatorio si svolgono sedute individuali, in base alla richiesta del paziente, il trattamento sarà di tipo attivo e passivo. Un ciclo è formato da dodici sedute che durano all’incirca 45minuti l’uno.

  • Ogni quanto devo andare dal Fisioterapista?

    Inizialmente le sedute saranno ravvicinate, 2-3 sedute alla settimana per poi diminuire e terminare il ciclo di terapia.

  • Che cosa è la valutazione fisioterapica?

    La valutazione fisioterapica è fondamentale. Si esegue un’ANAMNESI, dove si indaga sulla storia clinica, se ci sono stati eventi traumatici che hanno innescato il problema o problematiche ereditarie. Si eseguirà poi l’ESAME OBIETTIVO, dove ci si focalizza sugli aspetti legati alla problematica con una visione globale. In base a tutti questi dati si andrà a svolgere un percorso riabilitativo mirato alla causa della patologia e ci saranno molte più probabilità di riuscita terapeutica

  • 1
  • 2
Placebo

Poliambulatorio Betti, un team di specialisti focalizzato sull'assistenza medica di qualità.

Bergamo

  Scrivici

   +39 335 7295 963

   Via Don C. Gnocchi, 7 - Bergamo

Piazza Brembana

  Scrivici

   +39 335 7295 963

   Via T. Tasso, 27 - Piazza Brembana